Skip links

Studi scientifici

Scientificamente provato

La New York University College of Dentistry Bluestone Center of Clinical Research (U.S.A.) ha realizzato uno studio sull’efficacia del Rolly nella rimozione della placca affermando che:

“Rolly risulta essere lo strumento più efficace per combattere la placca  dopo lo spazzolino da denti tradizionale usato con pasta dentifricia.”

Il Rolly è quindi, dopo lo spazzolino da denti tradizionale usato con pasta dentifricia, lo strumento più efficace per combattere la placca. L’accettazione da parte dei pazienti si è dimostrata alta e con differenze non statisticamente significative rispetto alle chewing-gum. La sensazione di pulito e di efficacia del Rolly è pressoché alla pari di quella ottenuta con lo spazzolino da denti utilizzato con pasta dentifricia.
È stata dimostrata l’efficacia di Rolly nell’inibizione della placca analizzandone gli effetti in diversi punti all’interno della bocca.
Il Rolly ha quindi evidenziato maggiore potere di riduzione della placca rispetto alle chewing-gum in tutte le superfici dentali analizzate.

SPAZZOLINO
ROLLY
COLLUTTORIO
CHEWINGUM

Prodotto sicuro in caso di ingerimento accidentale

È stato realizzato uno studio sull’accidentale ingerimento e il relativo transito del Rolly attraverso lo stomaco e l’intestino simulato in un modello dinamico gastrointestinale (TIM System).
Il risultato dimostra che durante il transito del Rolly attraverso la cavità orale, stomaco e intestino, nessun tipo di residuo viene rilasciato dal prodotto.
È stata effettuata una ricerca sull’idoneità del dispositivo al contatto con la bocca e il prodotto rispetta la regolamentazione della Comunità Europea in materia di Food Contact Material” (EU2002/72/EC).